Telelombardia | Intervista a Rodolfo Lombardi
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Intervista a Lombardi Rodolfo - CEO at Lombardi Real Estate
● Come vede l’attuale momento del settore immobiliare?
A seguito della grande crisi immobiliare, oggi il mercato è decisamente in ripresa in seguito a quelli che sono stati i numeri negativi che hanno visto prota- gonisti gli ultimi otto anni di mercato. Questo momento di difficoltà ha “ripu- lito” il mercato da operatori immobiliari poco professionali e addirittura meno
organizzati mettendo in luce le società immobiliari che da sempre lavorano con serietà e professionalità. È un mercato molto più attento e riflessivo basato sulla qualità del servizio e di immobili e a fronte di questo fenomeno molti proprietari immobiliari hanno preso co- scienza ristrutturando abitazioni poco commerciabili che non trovano riscontro sul mercato.
● In particolare il settore degli immo- bili di pregio a Milano come procede? Come ci insegna l’economia tutto ciò che è “lusso” non conosce crisi. A diffe- renza di altre città italiane, Milano, ca- pitale italiana dell’economia, negli ultimi 10 anni, grazie dall’avvento dell’EXPO, ha messo gli investitori internazionali nelle condizioni di approcciarsi a que- sta città dandole modo di eccellere. È meta molto ambita dalle grandi società e dai piccoli proprietari che per imma- gine o investimento scelgono la città della Madonnina. Indubbiamente è un valore aggiunto il suo charme e la qua- lità del Made in Italy che ha creato grande competizione con il resto delle capitali europee.
● Cosa consiglia ai giovani agenti immobiliari per diventare ottimi pro- fessionisti?
In linea con la crescita del mercato immobiliare, anche la professione del- l’agente immobiliare richiede maggiori requisiti: specializzazione, conoscenza e informazione. “Amore, passione e dedizione” non è solo lo slogan della nostra società Lombardi Real Estate ma è soprattutto una filosofia di vita e questi sono i tre ingredienti principali per raggiungere i nostri obbiettivi, qua- lunque essi siano. Un grande consiglio: è fondamentale imparare a mediare
con le parti e non tra le parti in quanto la nostra figura è grande protagonista nelle transazioni immobiliari.
● La vostra azienda come si sta preparando al mercato del futuro? Oggi, come tutte le aziende che vogli- ono crescere e rimanere sul mercato, anche la Lombardi Real Estate farà fronte al futuro con competenza e formazione, preparando i nuovi agenti immobiliari ad affrontare il mercato. Ci posizioneremo digitalmente sulle mag- giori piattaforme web valorizzando gli immobili sia da un punto di vista pubbli- citario sia tecnico. Il cliente del nuovo millennio è alla ricerca di un servizio di grande qualità, che fa la differenza e noi cercheremo di migliorarci ogni giorno per garantire un servizio eccel- lente.
● Come vede il trend del prossimo triennio?
Ci auguriamo che il trend del prossimo triennio punti all’investimento da parte delle banche nel mercato immobiliare e metta nelle condizoni Milano, che oggi ha gli occhi puntati da tutta Europa, di non deludere le aspettative di coloro che hanno la piena consapevolezza di come può sorprenderci questa meravi- gliosa città sia in termini urbanistici che economici.
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