Telelombardia | Intervista a Rodolfo Lombardi
Press
ALTOmare è un’opera in velluto di seta tinto e vetro, presentata per la prima volta nel 2015 al Fuorisalone di Milano e tutt’ora esposto presso Lombardi Real Estate, in Corso Garibaldi 55 in Brera.
Dopo essersi specializzata in arte della tessitura e design all’Istituto d’Arte di Venezia, ha studiato a Londra per poi formare la sua arte a Venezia e con i maestri vetrai di Murano.
Nel 1997 ha iniziato lo studio della stampa su velluto, esperienza nella quale ha trovato la sua identità artistica.
Cresciuta tra tessuti e arte veneziana, ha trasformato la tradizione in opere d’arte: opere uniche e originali, che reinventano l’uso di antiche polveri per la tintura e la lavorazione del velluto.
Stampa, dipinge e arricchisce i suoi arazzi con foglie d’oro e d’argento, con l’inserimento di particolari in vetro di Murano.
Il velluto è pura magia, che con il vetro si intrattiene in un costante gioco di colori, che appaiono e scompaiono a seconda del punto di osservazione.
Il velluto e il vetro, nella loro essenza tattile, apparentemente distanti e in contraddizione, assecondati con sensibilità, risultano invece, vicini e complementari.
Press
Press
Press
Eventi
Eventi
Press
Eventi
Eventi
Eventi